fbpx

Localizzatevi! Ovvero come iniziare a utilizzare Foursquare e i geo-social network

Avevamo già accennato a Foursquare e alle opportunità legate al geo-marketing, ma oggi vogliamo approfondire un po’ l’argomento.

Grazie ai dispositivi mobile ormai tutti sanno dove siamo: la nostra posizione è continuamente condivisa su Facebook, Instagram, Twitter, ma proviamo a guardare le cose da un’altra prospettiva. Grazie ai dispositivi mobile ormai la posizione dei nostri clienti è sempre disponibile: sappiamo sempre dove sono grazie a Facebook, Instagram, Twitter… e forse questo posizionamento può esserci utile per le nostre strategie di marketing.

Foursquare può sembrare meno immediato di altri social network ma in realtà, se non si ambisce a diventare sindaci (sìsì, su Foursquare si può diventare sindaco di un luogo) si possono sfruttare al meglio le funzioni di check-in e di promozione della propria attività in maniera facile e veloce.

Come si comincia? Prima di tutto si cerca sul sito (o scaricando la app) se la nostra attività è presente. Se è presente vuol dire che qualche nostro cliente l’ha già segnalata e quindi possiamo reclamarla attraverso questo link. Se invece la nostra attività non è presente possiamo inserirla attraverso questa pagina, compilando attentamente tutti i campi. A questo punto Foursquare ci richiedere due verifiche, una telefonica e l’altra reale.

Nella prima, dopo aver inserito il vostro numero, sarete chiamati da una segreteria telefonica che registrerà i vostri dati. La seconda verifica può essere effettuata in due modi: richiedendo gratis l’invio di una cartolina di verifica al nostro indirizzo fisico, oppure pagando una quota, tramite carta di credito, per la verifica immediata.

Una volta verificata la reale esistenza della vostra attività potrete personalizzare la pagina, proprio come fate con la fan page di Facebook o con la pagina di Google Plus. E potrete anche pubblicare degli annunci che saranno visualizzati a tutti coloro che si collegano a Foursquare nella vostra zona. Ma per i dettagli degli annunci vi daremo maggiori info nei prossimi giorni.

1 commento su “Localizzatevi! Ovvero come iniziare a utilizzare Foursquare e i geo-social network”

  1. Pingback: Foursquare per centro estetico: come promuovere la proria attività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto