fbpx

Quanto corre Internet?

Non molto se pensiamo alla velocità della banda larga in Italia (ma dall’alto ci promettono che le cose cambieranno nei prossimi anni: banda larga a 100MB per l’80% del territorio italiano entro il 2020. Se volete avere maggiori info potete leggere la presentazione ufficiale qui), moltissimo se guardiamo i numeri di dati generati dai maggiori player del web.

E parliamo di dati tangibili, cioè post generati, numeri di like, video guardati. I numeri che scorrono potete vederli qui sotto, nell’infografica generata da Pennystocks.la, società di ricerche di mercato americana.

 

Nell’infografica si aggiornano in tempo reale, nella parte sinistra dell’infografica, partendo dall’alto i numeri di Twitter, YouTube, Google+, WordPress, Google, Amazon (a proposito, cliccando su questo link potete usufruire del mese di consegne gratis di Amazon, approfittatene), FourSquare, Yelp, Apple, Android, Facebook.

Nella parte destra, troviamo invece Linkedin, Skype, Instagram, Reddit, Tumblr, Pinterest, GMail, Dropbox, Snapchat, WhatsApp, Netflix, Pandora.

Oltre ai nomi noti del mercato internazionale, di cui abbiamo già parlato ampiamente sul nostro blog, ci sono alcune realtà abbastanza sconosciute in Italia; parliamo per esempio di Reddit, una piattaforma dove gli utenti possono pubblicare contenuti e votare o commentare, di Netflix, il servizio di streaming online che permette di vedere film e serie tv online pagando un piccolo canone mensile, ancora non disponibile in Italia.

Ma non è finita qui… mentre noi parliamo dei numeri di internet, le società qui sopra parlano di soldi: nell’infografica seguente potete vedere i guadagni in tempo reale. Il mondo virtuale genera sempre di più soldi reali, e voi ci siete?

 

1 commento su “Quanto corre Internet?”

  1. Pingback: Sms o Whatsapp? Cosa è meglio per comunicare con i clienti? -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto