fbpx
News

5 idee di design per rinnovare il tuo centro estetico

design centro estetico

Il design d’interni per un centro estetico o una spa è fondamentale: aiuta a rafforzare l’immagine coordinata, crea l’atmosfera giusta per l’accoglienza del cliente e rende il lavoro più piacevole.

Per questo è importante rinnovare il design centro estetico e apportare continue migliorie, seguendo anche le tendenze del settore. Ecco per voi una selezione di tendenze dell’ultimo periodo, per trovare l’ispirazione giusta per il vostro centro.

  1. Classico tradizionale

Il design tradizionale e classico è sempre una certezza: trasmette eleganza, raffinatezza e lusso. Rientrano in questa linea gli stili pronvenzali, con legno a vista e linee morbide, decorazioni e intagli.

  1. Portiamo la natura nel centro estetico

La tendenza a portare la natura dentro tutte le attività lavorative sta guadagnando popolarità da un po’ di tempo ormai, e non è una sorpresa. Il verde aggiunge una componente rinfrescante a qualsiasi interno, e, che siano finte o vere, tutti amano il colore e la vita che le piante portano in un ambiente. La finta vegetazione è un’ottima opzione se il vostro centro estetico è privo di luce naturale o in generale poco ospitale piante; le piante vive aggiungono un tocco di fascino in più ma devono essere sempre ben curate.

  1. Mescoliamo i metalli

Ci sono molte linee guida per l’arredamento d’interni da seguire, ma non c’è nessuna regola che ci vieta di mescolare le finiture metalliche. Il mix di finiture metalliche diverse crea un ambiente raffinato, con la sensazione di uno spazio interno dove tutto è abbinato con cura nel tempo. La combinazione di argento, oro, ottone o ferro (solo per citarne alcuni) è un ottimo modo per aggiungere interesse visivo e profondità.

  1. Pareti per comunicare

Un muro può diventare molto di più di un muro: una parete per comunicare, per lanciare un messaggio, per comunicare uno stato d’animo. Ci sono tanti modi per rendere i vostri muri parlanti: una carta da parati, un rivestimento di specchi o di legno, una scritta con il neon, un poster o una vetrina di prodotti. Ci sono infiniti modi per far parlare i nostri muri: se cercate ispirazioni guardate la nostra bacheca su Pinterest.

  1. Piastrelle

Le piastrelle sono un ottimo modo per aggiungere consistenza e colore alle pareti: con una moltitudine di diverse forme, colori, materiali, smalti, stampe e modelli tra cui scegliere, le piastrelle continuano ad evolversi e ad essere un punto fermo all’interno dei saloni. Sia che si scelga di creare un look straordinariamente unico con una piastrella organica dipinta a mano realizzata da artigiani locali o di provare una divertente piastrella con motivi ispirati al Marocco, le opzioni sono davvero infinite quando si tratta di questa tendenza. Non solo le piastrelle sono una bella aggiunta alle pareti o ai pavimenti, ma sono anche molto pratiche in quanto durano a lungo ed estremamente facili da igienizzare e mantenere pulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

CAPTCHA