La pagina Facebook, come una vetrina deve essere sempre aggiornata e a tema con la stagione e con le attività del centro estetico. Per questo abbiamo preparato un memorandum di tutte le cose da aggiornare e controllare almeno un paio di volte durante l’anno per la pagina Facebook per centro estetico.
Cambia la tua foto di copertina di Facebook
Quando è stata l’ultima volta che hai aggiornato la foto di copertina sulla tua pagina? Le prime impressioni sono fondamentali, e la foto di copertina è la prima cosa che gli utenti vedono quanto tornano sulla tua pagina, quindi deve essere attraente e raccontare al meglio la tua attività. Le misure giuste per la foto di copertina 820 pixel di larghezza e 312 pixel di altezza (le misure indicate qui sono aggiornate a Maggio 2018, per conferme potete controllare su questa pagina di Facebook).
Aggiorna la pagina Informazioni e Storia
Sulla pagina Facebook esiste una Tab Informazioni, nella quale vanno inseriti tutti i dati aziendali, tra cui contatti telefonici e email, orari di apertura e indirizzi. Insieme a questi dati è possibile inserire la storia aziendale, un testo nel quale raccontare la tua attività e le tue specializzazioni. Controlla periodicamente, soprattutto prima di festività particolari o ferie che gli orari siano aggiornati!
Non lasciare post troppo vecchi in evidenza
Se c’è una cosa che fa sembrare una pagina Facebook abbandonata è un post in evidenza di San Valentino a Giugno! I post fissati in alto nella pagina purtroppo vengono spesso dimenticati, perciò se non ti dedichi giornalmente alla tua pagina evitali o metti una sveglia per ricordarti di rimuoverli.
Promuovi i tuoi servizi
Sapevi che puoi elencare sulla pagina i tuoi servizi per far sapere al cliente cosa offre il tuo centro estetico? Non è una cosa che tutti fanno, ma invece è molto utile all’utente che vuole conoscerti meglio. Per aggiungere la tab Servizi alla tua pagina devi prima andare nella scheda Impostazioni/Modifica pagina e poi aggiungere la scheda Servizi.
Una volta aggiunta la scheda Servizi puoi cliccarci sopra e aggiungere uno per uno i tuoi servizi, indicando, se vuoi, anche il prezzo.
Controlla le recensioni su Facebook (e ottienine altre!)
Le recensioni ormai sono diventate fondamentali nelle attività di marketing aziendale, perciò tieni sempre sotto controllo le nuove recensioni, tenendo conto che Facebook non permette di modificare né eliminare le recensioni. Se non sei soddisfatta del tuo punteggio puoi avviare una delle strategie di marketing specifiche per ottenere recensioni. Ne abbiamo parlato lungamente in un altro articolo, perciò se vuoi risolvere i tuoi problemi con le recensioni clicca qui.
Analizza i tuoi contenuti
Ci sono molte strategie da seguire nella gestione di una pagina Facebook per centro estetico, e molte le ‘trappole’ nelle quali si può cadere. La più comune è quella di postare solo contenuti di brand (sia di prodotti sia di tecnologie) e di legare troppo la tua immagine a un prodotto o a un macchinario.
La professionalità di un’estetista non può essere raccontata solo da un brand, ma può essere mostrata al meglio con contenuti originali, meglio se residenti su un sito dedicato e non solamente sulla tua pagina Facebook.
Ancora peggio può essere un post con un errore o con un trattamento datato e con un prezzo non più attuale: in quel caso il consiglio è di cancellare il post, anche se ha avuto like e condivisioni.
Analizza i dati di Insight
Guarda le tue statistiche di Facebook e vedi quali tipi di post stanno ottenendo il maggior coinvolgimento sotto forma di commenti, risposte, recensioni, condivisioni e Mi piace. Controlla inoltre quanto traffico arriva da Facebook al tuo sito web (puoi farlo direttamente da Google Analytics). Se non sai da dove cominciare con Insight e Analytics trovi tutto in questo articolo.
Vorrei avere un consulto per strategie marketing grazie
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buonasera Giovanna,
ci mandi un’email tramite il form a questo link https://www.marketingcentroestetico.it/contatti/ con i suoi contatti, così potremmo richiamarla al più presto.
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