fbpx
sponsorizzazioni tiktok

Come fare sponsorizzazioni su TikTok per il centro estetico

La settimana scorsa abbiamo visto i numeri e il gradimento nei riguardi della piattaforma TikTok. Sono dati in continuo aumento e non si può fare a meno di pensare che sia il momento giusto per investire nelle sponsorizzazioni su TikTok.

Gli utenti italiani di TikTok sono molto interessati ai contenuti delle piccole e medie imprese e sulla piattaforma ne scoprono sempre di nuovi e trasversali.

Il 66% dichiara di essersi imbattuto in contenuti di PMI italiane in ambito fashion (56%), bellezza (50%), food & drink (44%), viaggi (31%), casa (24%) e gaming (19%). L’89% di chi ha trovato contenuti di questo tipo di realtà afferma di averli visti per la prima volta su TikTok e il 72% dichiara di vederli con cadenza giornaliera.

Il budget necessario per gli ADS su TikTok

Se c’è un limite che va dichiarato subito negli ads su TikTok e che potrebbe essere un ostacolo per molte piccole attività che non hanno grossi budget da investire nella pubblicità è il costo delle campagne.

Il budget minimo richiesto per iniziare una sponsorizzata è di 20 € su base giornaliera e di 500 dollari per campagne più a lungo termine, cifre non alla portata di chi è abituato a sponsorizzare i singoli post su Facebook o Instagram per 5 €.

Programma Educational Seguimi

Del resto anche TikTok è sempre più interessata alle piccole imprese italiane, tanto che nei giorni scorsi ha lanciato il programma Seguimi (Follow me), una piattaforma educational che insegna in 6 settimane alle aziende come muovere i primi passi su TikTok e dare visibilità ai propri profili.

Tra i contenuti proposti trovate la guida su come aprire un Business Account gratuito, o accedere al Creative Center per trovare ispirazione per i propri contenuti, e approfondimenti su come utilizzare le funzioni Ads Manager e Promotion per ottenere dalla propria campagna risultati ancora più efficaci.

Molto interessante anche la sezione dei Small Business Ambassador, rappresentati in Italia da Olimpia Home, negozio online dedicato alla vendita di fragranze fondato da Anna e Alberto, che fanno coppia sia nel business che nella vita, e che condividono la loro esperienza su TikTok dando suggerimenti sui modi migliori di valorizzare le potenzialità della community e dell’intrattenimento per ottenere risultati di business reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto