Sebbene TikTok sia una piattaforma più recente, ha fatto passi da gigante nel dimostrarsi una piattaforma indispensabile per brand, piccole aziende e creator che cercano di far crescere un pubblico coinvolto e pubblicizzarsi.
Se stai appena iniziando sulla piattaforma o stai cercando di saperne di più sullo stato della pubblicità su TikTok, questo post ti servirà per capire come funziona e quale è il pubblico.
- TikTok ha 1 miliardo di utenti attivi giornalieri globali. (DataReportal)
- Tra gli addetti di marketing il 65% del budget sui social media viene investito su TikTok. (HubSpot Blog)
- I marketer affermano che TikTok è la seconda piattaforma più efficace per i contenuti video. (HubSpot Blog)
- Il 36% dei consumatori desidera conoscere i prodotti attraverso video brevi come TikToks o Reels. (HubSpot Blog)
- La generazione Z sta scoprendo e acquistando prodotti sui social media più di ogni altra generazione. (HubSpot Blog)
- Amazon e HBO hanno speso la maggior parte dei soldi per gli annunci TikTok negli Stati Uniti tra gennaio e maggio del 2022. (Statista)
- Un recente sondaggio Kantar ha rilevato che il 67% degli intervistati concorda sul fatto che gli annunci su TikTok catturano la loro attenzione, che è un vantaggio del 10% su altri canali di social media. (Kantar)
- Il 52% degli utenti di TikTok negli Stati Uniti ha affermato che le pubblicità che hanno visto sulla piattaforma erano divertenti e coinvolgenti. (Statista)
- I TikToker hanno il doppio delle probabilità degli utenti di altri canali social di consigliare qualcosa che hanno scoperto su TikTok. (Material)
- Il 43% degli utenti prova qualcosa o va in un posto nuovo dopo averlo visto almeno una volta su TikTok. (Flamingo)
- Il 58% degli utenti afferma di essere più propenso a parlare di un marchio o a condividere un annuncio se un video presenta una canzone che gli piace. (TikTok)
- I contenuti pubblicitari creati per TikTok e in collaborazione con i creatori hanno un tasso di coinvolgimento superiore del 93%. (TikTok)
- Il 71% dei TikToker afferma che gli annunci TopView, che hanno un tempo di esecuzione più lungo, catturano con successo la loro attenzione. (TikTok)
- Gli annunci In-Feed su TikTok ottengono una memoria dei dettagli superiore del 23% rispetto agli annunci TV. (Neuro-Insight)
- Il 55% degli utenti afferma che TikTok li aiuta a scoprire nuove cose. (TikTok)
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