Gennaio è un mese ricco di opportunità per il tuo centro estetico. Puoi creare offerte e promozioni speciali legate a eventi e giornate importanti. Ecco alcune strategie marketing di gennaio per il centro estetico occasioni che dovresti considerare:
1 Gennaio – Capodanno
Puoi iniziare subito l’anno con offerte speciali su trattamenti benessere e ringiovanenti. Metti in promozione anche pacchetti di trattamenti per iniziare l’anno con una nuova routine di bellezza e per rimettersi in forma dopo le feste.
6 Gennaio – Festa dell’Epifania
Anche per la festa della Befana puoi proporre promozioni legate a trattamenti di purificazione e rigenerazione o sconti sui trattamenti viso idratanti e nutrienti.
8 Gennaio: Giornata Mondiale della Bellezza
Ogni mese c’è una giornata particolare da celebrare e a gennaio possiamo creare offerte esclusive in occasione della giornata della bellezza. Questa data potrebbe anche diventare un’occasione speciale per un open day o un evento speciale dedicato a sessioni di consulenza sulla cura della pelle.
16 Gennaio: Giornata Nazionale della Cura Personale
Anche il 16 gennaio può essere un buon momento per sottolineare l’importanza della cura personale e promuovi trattamenti che supportano il benessere complessivo.
21 Gennaio: Giornata Nazionale del Bacio
Lo sapevate che c’è una giornata nazionale del bacio? E quale occasione migliore per promuovere trattamenti labbra e prodotti labbra?
27 Gennaio: Giornata Nazionale del Relax
A fine Gennaio è quello di cui tutti abbiamo bisogno: una giornata di relax. Preparate quindi offerte su massaggi rilassanti e trattamenti benessere. Create pacchetti che favoriscano il relax e la distensione.
Fine del Mese: Pianificazione per San Valentino
Non dimentichiamoci che febbraio è alle porte e che a fine gennaio possiamo già iniziare a promuovere pacchetti e offerte speciali in vista di San Valentino.
Preparate quindi idee regalo e sconti su trattamenti da fare in coppia e da regalare al partner. E non dimenticate le gift card.
Assicurati di promuovere queste offerte attraverso il tuo sito web, i social media, newsletter e anche tramite eventi locali. Coinvolgi la tua clientela attraverso la partecipazione a giornate speciali e offerte che rispecchiano le esigenze e gli interessi del periodo.