fbpx
marketing luglio

Strategie Marketing di Luglio per il centro Estetico

Finalmente possiamo dirlo, è iniziata l’estate, è arrivato il caldo, e anche se le stagioni ormai non riusciamo più a inquadrarle, e anche se tra temporali e altri eventi meteorologici fare una pianificazione corretta della stagione corpo sempra impossibile, possiamo sempre affidarci al calendario delle ricorrenze e pianificare i nostri social.

Se volete pensare alla programmazione estiva a questo link trovate un articolo con tutti i suggerimenti e gli strumenti per pianificare la vostra stagione estiva social.

Se invece volete pianificare il mese di Luglio ecco per voi un bel calendario aggiornato con gli appuntamenti da non perdere.

5 Luglio – Bikini Day. Il National Bikini Day è l’anniversario dell’invenzione del bikini nel 1946 da parte di uno stilista parigino, Louis Reard. Sicuramente è un anniversario più interessante per i negozi di abbigliamento che per un centro estetico, ma può essere l’occasione per una promo epilazione specifica per la zona bikini.

6 Luglio – Inizio Saldi Estivi. Il prossimo 6 luglio partiranno i saldi estivi 2023, e non nel primo sabato del mese come negli scorsi anni, per una durata media di circa 6 settimane. Se volete controllare le date della vostra regione cliccate qui e vi troverete sulla pagina di Confcommercio con i vari aggiornamenti. Con l’inizio dei saldi potrete creare anche voi un listino di prodotti e trattamenti scontati, cavalcando l’ondata di shopping del periodo.

17 Luglio – Tatoo Day. La giornata del Tattoo celebra la storia dell’arte della pelle e il suo posto in continua evoluzione nella società. Se nel vostro centro avete trattamenti specifici legati ai tatoo è il momento giusto per promuoverli.

22 Luglio – Giornata dell’amaca. Niente è più rilassante di un’amaca appesa a un’albero, con il vento fresco e il rumore delle cicale. Così rilassante che bisogna creare una giornata da dedicargli, e perchè no, magari anche un trattamento o un massaggio che ricrei quella sensazione di pace e benessere.

26 Luglio – Holistic Therapy Day. La terapia olistica è una di quelle pratiche che si concentra sul corpo, sullo spirito e sulla mente e utilizza questi tre fattori che lavorano insieme per aiutare a promuovere la guarigione naturale nel corpo senza procedure o farmaci non necessari. Molti centri estetici offrono trattamenti olistici e questo è il giorno giusto per promuoverli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto