Sta per iniziare Novembre, siamo in autunno, l’ora è cambiata e mancano appena 55 giorni al Natale!
Non è quindi il momento di stare fermi, ma anzi è il momento di guardare al mese appena arrivato e provare a sfruttare al meglio occasioni e ricorrenze.
Ecco qualche reminder per pianificare giornate speciali e eventi per il mese di novembre sui vostri social e sul vostro sito.
7 Novembre – Giornata del retinolo. Non lo sapevate? Bhe neanche noi fino a pochi minuti fa, forse perchè la giornata è stata creata con scopi di marketing da RoC Skincare nel 2021, e quindi non ha avuto ancora molto risalto. Per noi però può essere utile per promuovere un trattamento o un prodotto al retinolo o semplicemente per fare informazione sul retinolo e sulle sue proprietà . Se vi interessa questo genere di eventi sappiate che a novembre, precisamente il 15 novembre, c’è anche una giornata dedicata al Botox.
13 Novembre – Giornata della gentilezza. Una giornata per essere più gentili e per provare a fare gesti di gentilezza anche inaspettati. Insomma una giornata per provare a rendere il mondo intorno a noi più accogliente per tutti. Promuoviamolo con un gesto gentile verso i nostri clienti prima di tutto.
19 Novembre – Giornata delle donne imprenditrici. La Giornata dell’imprenditorialità femminile è organizzata dalla WEDO (Women’s Entrepreneurship Day Organization – sul sito trovate numerose informazioni e iniziative per celebrare questa giornata) e riconosciuta dalle Nazioni Unite e in oltre 120 paesi.
25 Novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne il 17 dicembre 1999 attraverso la risoluzione 54/134. La data non è casuale ma segna un brutale assassinio avvenuto nel 1960, nella Repubblica Dominicana, dove le tre sorelle Mirabal, considerate rivoluzionarie, vennero torturate e uccise.
29 Novembre – Black Friday. Sia che vogliate creare delle offerte per questa giornata, sia che vogliate tenervene fuori, è importante ricordare che il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento (una festività tipica statunitense) è Black Friday. Ne abbiamo scritto qui e qui.