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Da centro estetico a Skin Care Club

A New York vanno di moda i club, piccoli paradisi che offrono esclusività in vari settori. Ci sono i club degli ex alunni, come quelli Yale e Harvard, circoli sportivi esclusivi per imprenditori dove è possibile giocare a squash e fare affari, e da poco anche club dedicati alla bellezza.

Questi club funzionano come palestre o SPA esclusive: con la tessera socio si può entrare ed effettuare un trattamento in qualsiasi momento. Per esempio ottenendo la Membership dell’Istituto Erno Laszlo, uno degli Skin Care Club più esclusivi di New York (molte di voi conosceranno anche i prodotti Erno Laszlo, spesso citati dalle star di Hollywood), si possono seguire programmi annuali di ringiovanimento e mantenimento, sotto la supervisione di uno Skin Therapist che verifica costantemente la condizione delle pelle e valuta l’insorgere di eventuali problematiche. Il pacchetto classico per diventare soci costa 5.000 dollari e offre trattamenti illimitati e un credito di 250 dollari di prodotto. Il pacchetto Hollywood a $ 8.000 aggiunge in più un servizio di auto e pass gratuiti per gli amici.

La filosofia che si trova dietro a questo concept è quella che tutte le estetiste cercano di passare alle proprie clienti: i risultati si ottengono solo con trattamenti regolari e costanti, e non con un visita dall’estetista ‘una tantum’. E l’esclusività di questi centri ripaga sicuramente: i pacchetti socio del Dangene, altro skin care club newyorkese, possono andare dai 5.400 dollari l’anno fino al pacchetto da 39 mila dollari che comprende trattamenti con cadenza giornaliera.

Sembrerà forse una follia da ricconi, ma in realtà assomiglia molto alle card prepagate che molte di voi propongono nei centri estetici, con il vantaggio di creare una fidelizzazione del cliente e dare un’immagine di servizi esclusiva: l’essere soci di un club è un privilegio, vuol dire potere avere un canale preferenziale e non pensare neanche ad affidarsi alla concorrenza.

Pensateci per le vostre prossime operazioni di marketing: volete che le vostre clienti si sentano parte di un club esclusivo o che pensino di fare una raccolta punti come con le carte del supermercato?

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