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Come migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente

Sappiamo tutti che il miglior modo per migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti è passare più tempo con loro, conoscerli meglio e vendergli esattamente il prodotto/trattamento giusto. Ma sappiamo anche che il tempo è la nostra risorsa più preziosa, e spesso non ne abbiamo così tanto per tutti.

Però anche se il tempo è tiranno, possiamo migliorare l’esperienza d’acquisto con altri piccoli accorgimenti.

Come migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente

Semplifichiamo il processo di prenotazione
Un numero sempre più alto di utenti cerca qualsiasi cosa attraverso il cellulare: rendiamo facile anche per loro il processo di prenotazione, magari utilizzando Whatsapp Business, che permette di accedere a funzionalità avanzate studiate appositamente per le aziende. Le prenotazioni via Whatsapp sono così diffuse che alcune ASL le hanno implementate per prenotare le visite al CUP.

Creiamo un’esperienza indimenticabile
Quando si parla di centri estetici e di SPA niente è più importante della soddisfazione del cliente appena uscito dalla cabina. Non si tratta solo di sentirsi più belli, ma anche di sentirsi bene con sé stessi, rilassati, soddisfatti. Perciò fate in modo che ogni esperienza all’interno del centro sia indimenticabile, che lasci un buon ricordo e un sorriso sulle labbra del cliente.

Manteniamo l’esperienza indimenticabile anche online!
Secondo Forbes il 98% dei messaggi di testo nel mondo viene aperto e letto entro i primi due minuti dalla loro ricezione, il momento quindi per farsi lasciare una recensione è proprio quando il ricordo è ancora fresco e le sensazioni positive rimangono ancora nell’aria. Ma per mantenere l’esperienza indimenticabile anche online bisogna creare anche sui social e sul nostro sito lo stesso spirito di accoglienza e benessere che c’è nelle nostre cabine. Perciò impegnatevi a usare lo stesso sorriso con il quale accogliete le clienti anche mentre rispondete ai Like e ai commenti su Facebook e su Instagram.

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