Dopo l’infinita stagione delle piogge è arrivata l’estate: sole, divertimento e riposo quasi per tutti. Di certo tra i primi desideri di chi va in vacanza non c’è quello di fare un salto dall’estetista, per questo sono necessari alcuni stimoli per incoraggiare il cliente anche quando il caldo si fa intenso. Il marketing anche in questo caso può aiutarci con alcune strategie da elaborare secondo le tendenze estate del centro estetico.
Le opportunità della staycation
Gli americani hanno coniato una parola per andare in vacanza pur rimanendo a casa: parliamo di staycation, una vacation senza andare lontano, ma rimanendo (stay) a casa propria. La staycation è l’opportunità per trasformare dei giorni a casa in un momento di relax: ottima per chi ha due settimane di ferie ma budget per andare in vacanza una sola. Ecco che le proposte del vostro centro estetico possono diventare un ottimo programma per la staycation: cosa c’è di meglio per rilassarsi di un bel trattamento nelle mani della nostra estetista preferita?
Le minacce del sole
Tutti amano stendersi al sole e tornare al lavoro abbronzati, ma come ripetiamo spesso, una lunga esposizione ai raggi diretti del sole danneggia la nostra epidermide. Questo messaggio va comunicato ai clienti, proponendo prodotti e trattamenti adatti a offrire una protezione adeguata e sicura dai raggi nocivi del sole. Dunque proponete pacchetti adatti alla preparazione della pelle al sole e trattamenti post esposizione per riparare ai danni dei raggi UV. Non dimenticate di accompagnare il tutto dalla vendita di prodotti solari specifici.
Le famigerate cerimonie estive
Sembriamo tutti concentrarci su maggio e settembre per la stagione spose, e invece, puntualmente, gli inviti per i matrimoni arrivano nella stagione più calda. E insieme ai matrimoni arrivano i pacchetti sposa, i trattamenti regalo per le damigelle e gli eventi per l’addio al nubilato. Non sottovalutate le spose estive e siate pronte ad approfittare dei matrimoni con il solleone.
Strategie Marketing di Luglio per il centro Estetico
In questo anno in cui al nord è ancora primavera e al sud fa già…
Come aumentare le vendite in estate
L’estate è quasi arrivata, le temperature sono già altissime e così è ora di mettere…
Promozioni estive: quali sono le più efficaci
State cercando idee per le promozioni estive per aumentare il flusso di cassa e la…