fbpx
News

Come aumentare le vendite in estate

aumentare le vendite estate

L’estate è quasi arrivata, le temperature sono già altissime e così è ora di mettere in campo alcune strategie per aumentare le vendite in estate. Abbiamo messo insieme alcune idee che ti aiuteranno a essere preparato con ottime strategie per vendere di più. Continuate a leggere per saperne di più!

1 – Rinforza la vendita al dettaglio

Quale scusa migliore delle vacanze, del sole, del caldo che fa scoprire i corpi per vendere più prodotti? Nessuna, l’estate è la stagione dei prodotti, ed è proprio questo il momento di utilizzare gli strumenti più efficaci del marketing: pubblicazioni sui social (anche sponsorizzate se necessario), newsletter dedicate e anche Gift Card prodotti dedicate. Scatenatevi perché è il momento giusto per farlo.

2 – Prepara pacchetti di solari o trattamenti domiciliari

I clienti sono molto motivati da vendite promozionali come “compri uno e uno te lo regalo” e soprattutto con i solari è possibile attivare molte opzioni di questo tipo, perciò preparate tutti i pacchetti possibili, con tutte le opzioni possibili per aumentare le vendite in estate.

Per aggiungere un tocco personalizzato preparate le box come veri e propri regali: i vostri clienti apprezzeranno molto.

3 – Rinfresca le Gift Card

Le nostre amate gift card sono valide in tutte le stagioni, certo non aiuta avere solo gift card con l’albero di natale, quindi è il momento di rinfrescare in tutti i sensi le gift card e di semplificare le opzioni d’acquisto.

Una buona strategia prevede che le gift si possano comprare online e recapitare direttamente via email, in modo da offrire un servizio anche a cui fisicamente non può venire a comprare o a ritirare la gift.

4 – Aggiorna la scontistica

L’impostazione di sconti nel tuo sistema può aiutare ad aumentare il valore percepito dei tuoi prodotti dai tuoi clienti. Lo sappiamo tutti: se alla fine di un trattamento ci viene offerto un prodotto con il 40% di sconto difficilmente rinunceremo a comprarlo.

E se nell’offrire uno sconto a volte ci sembra solo di perdere entrate ricordiamoci invece che lo sconto ci aiuta ad aumentare velocemente le vendite, a smaltire scorte di prodotti obsolete, ad attirare nuovi clienti e a creare una maggiore domanda di prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla nostra newsletter!

CAPTCHA