L’estate è quasi arrivata, le temperature sono già altissime e così è ora di mettere in campo alcune strategie per aumentare le vendite in estate. Abbiamo messo insieme alcune idee che ti aiuteranno a essere preparato con ottime strategie per vendere di più. Continuate a leggere per saperne di più!
Rinforza la vendita al dettaglio
Quale scusa migliore delle vacanze, del sole, del caldo che fa scoprire i corpi per vendere più prodotti? Nessuna, l’estate è la stagione dei prodotti, ed è proprio questo il momento di utilizzare gli strumenti più efficaci del marketing: pubblicazioni sui social (anche sponsorizzate se necessario), newsletter dedicate e anche Gift Card prodotti dedicate. Scatenatevi perché è il momento giusto per farlo.
Prepara pacchetti di solari o trattamenti domiciliari
I clienti sono molto motivati da vendite promozionali come “compri uno e uno te lo regalo” e soprattutto con i solari è possibile attivare molte opzioni di questo tipo, perciò preparate tutti i pacchetti possibili, con tutte le opzioni possibili per aumentare le vendite in estate. Per aggiungere un tocco personalizzato preparate le box come veri e propri regali: i vostri clienti apprezzeranno molto.
Rinfresca le Gift Card
Le nostre amate gift card sono valide in tutte le stagioni, certo non aiuta avere solo gift card con l’albero di natale, quindi è il momento di rinfrescare in tutti i sensi le gift card e di semplificare le opzioni d’acquisto. Una buona strategia prevede che le gift si possano comprare online e recapitare direttamente via email, in modo da offrire un servizio anche a cui fisicamente non può venire a comprare o a ritirare la gift.
Aggiorna la scontistica
L’impostazione di sconti nel tuo sistema può aiutare ad aumentare il valore percepito dei tuoi prodotti dai tuoi clienti. Lo sappiamo tutti: se alla fine di un trattamento ci viene offerto un prodotto con il 40% di sconto difficilmente rinunceremo a comprarlo. E se nell’offrire uno sconto a volte ci sembra solo di perdere entrate ricordiamoci invece che lo sconto ci aiuta ad aumentare velocemente le vendite, a smaltire scorte di prodotti obsolete, ad attirare nuovi clienti e a creare una maggiore domanda di prodotti.
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