La Giornata delle donne sta arrivando; è una giornata dedicata totalmente a dimostrare amore, affetto, gratitudine e rispetto alle donne. Sappiamo tutte che per il resto dell’anno non è sempre così, ma ogni tanto possiamo fermarci e darci una pacca sulle spalle anche da sole, anche e soprattutto l’8 marzo.
Come abbiamo già detto in altri articoli festeggiare o non festeggiare dipende dalla vostra clientela e dalla vostra sensibilità, e anche il tipo di festeggiamenti dipende molto da questo. La scelta di cosa fare deve essere quindi ponderata e misurata.
Noi vogliamo comunque darvi 3 idee di marketing differenti per la festa della donna nel centro estetico.
Scegliere un tema efficace: è vero che la giornata della donna è già un tema importante, ma scegliere cosa celebrare nel vostro centro estetico vi può dare degli spunti di riflessioni e delle idee per il marketing migliori. Scegliere un tema oltretutto vi aiuta a focalizzare la comunicazione e i messaggi da usare sui vari social. Hashtag come #KnowYourWorthLadies #empoweringwomen #womanday2023 #womensupportingwomen possono sicuramente darvi qualche spunto.
Fare una festa per il target delle tue clienti: se amano la goliardia fai una festa goliardica, se vogliono pace e relax offri loro un momento di relax, se vogliano celebrare la giornata della donna con un momento più di riflessione organizza delle letture o un cineforum. In tutti i casi cerca di creare un momento speciale di condivisione tra donne, dove magare fare un aperitivo o condividere bellezza.
Programmare una campagna di email marketing dedicata: una settimana è il tempo giusto per far partire una promozione attraverso la newsletter dedicata a tutto il tuo database di donne. La promozione può essere un codice sconto da applicare una categoria specifica di trattamenti e prodotti, magari quelli più femminili, attivo per 8 giorni.