Questo anno la Primavera si fa desiderare, e dare il via alla stagione corpo è ancora un po’ rischioso, però, oltre a preparare tutte le attività di lancio possiamo sfruttare tutte le ricorrenze di questo mese di marzo.
Abbiamo iniziato con la giornata delle donne, poi con la festa del papà e ora eccoci qui già a Pasqua. Ecco qualche idea di marketing per Pasqua da mettere in campo per questi giorni.
Con la scusa degli auguri…
Fare gli auguri per una festività è sempre una buona modalità per entrare in contatto con i clienti. Per la Pasqua possiamo preparare una email di auguri con una sorpresa, magari utilizzando per l’invio un oggetto che già coinvolga i lettori, qualcosa come: I nostri auguri e una sorpresa per te! La sorpresa può essere quello che volete voi: offerte per Pasqua, uno sconto o semplicemente un gadget da ritirare nel centro estetico.
Decorare il centro estetico
Non c’è solo il Natale per decorare il centro estetico: seguire le stagioni e creare un’atmosfera accogliente ispirata alla Pasqua mette di buonumore lo staff e anche le clienti. Quindi sbizzarritevi con fiori, pulcini, coniglietti, e perché no, uova di cioccolato (inutile fingere che la cioccolata non esista, e che le clienti nel percorso dimagrimento non ne mangino nemmeno a Pasqua!).
Una variante al barattolo dei fagioli
Vi ricordate il famoso barattolo di fagioli delle trasmissioni tv degli anni ottanta (chi è troppo giovane per ricordarselo può trovare qualche info qui)? Riproponete la stessa cosa ai clienti del vostro centro estetico, sostituendo i fagioli con gli ovetti al cioccolato (ormai si vendono anche online). Ogni cliente può provare a indovinare il numero giusto e il premio sarà , ovviamente, un trattamento in regalo.
Social a supporto
Ovviamente il gioco del barattolo degli ovetti funziona anche online: fate puntare anche le vostre fan su Facebook o su Instagram, e magari organizzate una diretta in cui contate gli ovetti. Un’occasione in più per avere visibilità sui social network e raggiungere anche i clienti che non passano nel centro estetico in questi giorni.
Pronti per le strategie Marketing di Marzo per il centro Estetico
Passato San Valentino incominciamo a guardare avanti, perché con il cambiamento climatico anche la primavera…
3 idee per la festa della donna nel centro estetico
La Giornata delle donne sta arrivando; è una giornata dedicata totalmente a dimostrare amore, affetto,…
Idee di marketing per la festa della donna
Mancano pochi giorni alla giornata della donna e come tutti gli anni cerchiamo di darvi…
Il gioco degli ovetti per i clienti deve essere gratuito?
Rispondi
Ciao Gianluca, lo puoi fare per tutti i clienti che hanno un appuntamento nei giorni di Pasqua o per chi prenota. Per esempio sui social potresti fare un lancio che dice ‘Prenota nella settimana di Pasqua e partecipa al gioco degli ovetti!’
Rispondi