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Acquistare il regalo per la festa del papà nel centro estetico

Oggi è la giornata delle donne e noi pensiamo agli uomini? No, pensiamo alla cassa! E visto che tutte le ricorrenze sono ottime occasioni di marketing vediamo in anticipo come organizzarci per la festa del papà, il 19 Marzo. Non mancano molti giorni, perciò vediamo cosa fare per sfruttare la festa del papà nel centro estetico, in poco tempo e con budget ridotto.

Prima di tutto cerchiamo di capire qual è il target di questa ricorrenza, ponendoci una domanda facile facile: chi è che compra il regalo per la festa del papà? Naturalmente le donne, le figlie, le mogli, le madri, esattamente le nostre clienti.

La seconda domanda è ancora più semplice: abbiamo nel nostro listino, tra i nostri prodotti, qualcosa adatto agli uomini? Ecco, se non avete qualcosa che si possa regalare anche agli uomini correte ai ripari, perché state perdendo un’occasione per vendere.

Ecco questo punto è il momento di mettere in campo tutte le nostre strategie per il marketing del centro estetico e impostare l’offerta imperdibile, l’offerta che risolva il problema del regalo per il papà.

Prepariamo quindi diversi pacchetti di prodotti o di servizi specifici per gli uomini, cercando di aggiungere a ogni pacchetto un prodotto, così che sia più facile da regalare anche per i bambini:

  • Pacchetto antistress con massaggio e/o trattamento viso rilassante e/o prodotti viso;
  • Pacchetto fitness per gli sportivi, con massaggio defatigante e sauna;
  • Pacchetto pronti all’estate, con ceretta, manicure e pedicure.

I pacchetti vanno pubblicizzati nei giorni precedenti, così da risolvere il problema del regalo prima ancora che si presenti. Fatelo sul vostro sito e sui social (ricordatevi che Facebook nell’ultimo periodo sta penalizzando le informazioni provenienti dalle pagine, e quindi se non sponsorizzate il post potreste avere pochissime visualizzazioni), ma soprattutto tramite email.

Per sfruttare al meglio questa ricorrenza però possiamo fare ancora di più, aggiungere al regalo per il papà una promo boomerang, di quelle che fanno tornare il cliente. Il nostro obiettivo infatti non è vedere il papà una volta l’anno ma trasformarlo in un cliente regolare. Qualche esempio per promo da modificare a vostro piacimento lo mettiamo qui sotto (ricordatevi di mettere sempre una scadenza per la promo boomerang!).

  • 10% di sconto sul prossimo servizio di pedicure/manicure;
  • 50% extra gratis: prenota un massaggio di 60 minuti e ricevi 30 minuti extra gratis;
  • relax gratis: prenota un trattamento defatigante, la sauna è gratis.

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