Dopo la giornata delle donne si mette in moto la stagione viso, ma prima di Pasqua non dimentichiamo la festa del papà, il 19 Marzo. Vediamo cosa fare per sfruttare la festa del papà nel centro estetico, in poco tempo e con budget ridotto.
Prima di tutto cerchiamo di capire qual è il target di questa ricorrenza, ponendoci una domanda facile facile: chi è che compra il regalo per la festa del papà? Naturalmente le donne, le figlie, le mogli, le madri, esattamente le nostre clienti.
La seconda domanda è ancora più semplice: abbiamo nel nostro listino, tra i nostri prodotti, qualcosa adatto agli uomini? Ecco, se non avete qualcosa che si possa regalare anche agli uomini correte ai ripari, perché state perdendo un’occasione per vendere.
Ecco questo punto è il momento di mettere in campo tutte le nostre strategie per il marketing del centro estetico e impostare l’offerta imperdibile, l’offerta che risolva il problema del regalo per il papà.
Prepariamo quindi diversi pacchetti di prodotti o di servizi specifici per gli uomini, cercando di aggiungere a ogni pacchetto un prodotto, così che sia più facile da regalare anche per i bambini:
I pacchetti vanno pubblicizzati nei giorni precedenti, così da risolvere il problema del regalo prima ancora che si presenti. Fatelo sul vostro sito e sui social (ricordatevi che Facebook nell’ultimo periodo sta penalizzando le informazioni provenienti dalle pagine, e quindi se non sponsorizzate il post potreste avere pochissime visualizzazioni), ma soprattutto tramite email.
Per sfruttare al meglio questa ricorrenza però possiamo fare ancora di più, aggiungere al regalo per il papà una promo boomerang, di quelle che fanno tornare il cliente. Il nostro obiettivo infatti non è vedere il papà una volta l’anno ma trasformarlo in un cliente regolare. Qualche esempio per promo da modificare a vostro piacimento lo mettiamo qui sotto (ricordatevi di mettere sempre una scadenza per la promo boomerang!).
Sieti pronti per diventare un centro estetico uomo?
Ogni tanto con i gestori dei centri estetici parliamo delle percentuali di clienti uomini, di…
Male grooming, ovvero come cresce il mercato dei prodotti per uomo
Se c’è un’opportunità di mercato che va assecondata durante queste festività e coltivata per il…
Attirare clientela maschile nel centro estetico
Quante di voi riescono a fidelizzare tutte le clienti donne e invece hanno problemi con…