fbpx
News Social

Pronti per le strategie Marketing di Marzo per il centro Estetico

marketing marzo centro estetico

Passato San Valentino incominciamo a guardare avanti, perché con il cambiamento climatico anche la primavera sembra anticipare, e se anticipa la primavera anticipa anche la stagione corpo e non c’è tempo da perdere.

Proviamo a guardare il calendario e a pianificare una strategia di marketing Marzo per il centro estetico.

Partiamo prima di tutto da quello che interessa più di tutti a clienti e centri estetici: le campagne corpo, da far partire ora! Sia che si tratti di pianificare trattamenti e sedute con tecnologie, anticipate le date e programmate i cicli di trattamenti il prima possibile. Il tempo e anche il clima in questo caso sono impietosi: l’anno scorso a Maggio c’erano già 31 gradi e si andava al mare.

Solari: anche qui controllate gli ordini e le scorte perché in un paio di mesi sarà già tempo di partire con le promozioni e le vendite. Anche qui l’esperienza dell’anno scorso ci dice di anticipare ordini e consegne per avere già prodotti e offerte disponibili a fine aprile.

Ecco poi una piccola lista degli eventi del Calendario e di quelli di marketing utili per pianificare iniziative e per riempire il calendario social.

8 Marzo – Giornata delle donne. Festeggiare o non festeggiare dipende dalla vostra clientela e dalla vostra sensibilità. Anche il tipo di festeggiamenti dipende molto da questo: c’è chi celebra tradizionalmente con un’offerta e la mimosa ovunque, e chi invece si dedica al lato più impegnato delle celebrazioni, festeggiando la Giornata delle donne e i diritti. A voi la scelta.

16 Marzo – Lips Appreciation Day. Un evento creato appositamente per il marketing e per riempire i vostri social di trattamenti speciali dedicati alle labbra. Pianificate un bel post già da ora e chissà che non arrivi in tendenza!

19 Marzo – Festa del papà. Un classico di Marzo, per il quale potete preparare dei pacchetti regali specifici per la clientela maschile. In questo articolo trovate varie idee.

20 Marzo – Inizia la primavera! Il tempo giusto per fare un recall della stagione corpo, proporre nuovi trattamenti e nuovi prodotti e magari fissare anche un Open Day per lanciare le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA