Se hai letto l’articolo sulle sponsorizzazioni e ti senti pronta per investire dei soldi in annunci pubblicitari, allora hai un’altra scelta da fare: dove investire?
Ci sono molte opzioni per pubblicizzare un centro estetico online ma vediamo insieme quali possono essere quelle più convenienti.
Dove investire per una sponsorizzazione efficace social estetica
Post sponsorizzati su Facebook
I post sponsorizzati su Facebook sono uno dei modi migliori per pubblicizzare un’attività : se fatti bene sono divertenti, virali ed estremamente efficaci. Come dicevano già la settimana scorsa, per essere efficace l’investimento deve essere continuativo e non ci si può limitare a investire 10 euro in una settimana.
Le sponsorizzazioni post su Facebook offrono tanta flessibilità in termini di tipo di annuncio da pubblicare: si può scegliere tra clic sul sito web, messaggi nella casella di posta o visualizzazioni. Si può inoltre selezionare il pubblico in target scegliendolo sia in base al posizionamento geografico che agli interessi e all’età . In tutto ciò bisogna sempre ricordare che Facebook permette di investire anche piccole cifre, ma le piccole cifre se non bene investite hanno piccoli ritorni.
Annunci su Google Adwords
Gli annunci per Google Adwords sono generalmente più costosi delle sponsorizzazioni su Facebook, ma c’è una ragione: gli annunci vengono visualizzati direttamente da chi sta già cercando quel servizio! Lo svantaggio è che la creatività si limita a poche righe di testo, impossibili da rendere simpatiche o ironiche.
Il consiglio in questo caso è di provare con un annuncio Adwords per il servizio più popolare che offrite, e con il prezzo che ritenete più conveniente. Create l’annuncio e collegatelo a una landing page costruita appositamente, oppure direttamente alla pagina shop del prodotto.
Engagement su Instagram
La sponsorizzazione efficace social estetica su Facebook è più economica di quelle su Instagram, soprattutto se si impostano obiettivi come prenotazioni o like, ma l’engagement creato su Instagram può aiutare a fidelizzare un cliente molto di più che un like su Facebook.
Se il tuo obiettivo è ottenere follower per la tua pagina Instagram, like, commenti, visualizzazioni video o semplicemente per far conoscere a più persone la tua attività , gli annunci Instagram sono sicuramente il social su cui investire il tuo budget.
5 errori da evitare nella gestione finanziaria del centro estetico
Gli errori finanziari negli affari possono capitare a tutti; ovviamente sarebbe meglio non fare nessun…
Migliorare l’organizzazione del centro estetico
L’organizzazione aiuta ridurre lo stress, per questo ogni tanto dovremmo fermarci per cercare di fare…
Marketing tradizionale o marketing digitale per il centro estetico?
La differenza tra tradizionale e marketing digitale Nel marketing tradizionale possiamo includere qualsiasi cosa, dalla…
Pingback: Come utilizzare le offerte a tempo per aumentare le vendite
Pingback: Cosa è e a cosa serve Analytics? Vediamolo insieme