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Dove investire per una sponsorizzazione efficace

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Se hai letto l’articolo della settimana scorsa e ti senti pronta per investire dei soldi nelle sponsorizzazioni, allora hai un’altra scelta da fare: dove investire?

Ci sono molte opzioni per pubblicizzare un centro estetico online ma vediamo insieme quali possono essere quelle più convenienti.

Dove investire per una sponsorizzazione efficace

Post sponsorizzati su Facebook
I post sponsorizzati su Facebook sono uno dei modi migliori per pubblicizzare un’attività: se fatti bene sono divertenti, virali ed estremamente efficaci. Come dicevano già la settimana scorsa, per essere efficace l’investimento deve essere continuativo e non ci si può limitare a investire 10 euro in una settimana.
Le sponsorizzazioni su Facebook offrono tanta flessibilità in termini di tipo di annuncio da pubblicare: si può scegliere tra clic sul sito web, messaggi nella casella di posta o visualizzazioni. Si può inoltre selezionare il pubblico in target scegliendolo sia in base al posizionamento geografico che agli interessi e all’età. In tutto ciò bisogna sempre ricordare che Facebook permette di investire anche piccole cifre, ma le piccole cifre se non bene investite hanno piccoli ritorni.

Annunci su Google Adwords
Gli annunci per Google Adwords sono generalmente più costosi delle sponsorizzazioni su Facebook, ma c’è una ragione: gli annunci vengono visualizzati direttamente da chi sta già cercando quel servizio! Lo svantaggio è che la creatività si limita a poche righe di testo, impossibili da rendere simpatiche o ironiche.
Il consiglio in questo caso è di provare con un annuncio Adwords per il servizio più popolare che offrite, e con il prezzo che ritenete più conveniente. Create l’annuncio e collegatelo a una landing page costruita appositamente, oppure direttamente alla pagina shop del prodotto.

Engagement su Instagram

Le sponsorizzazioni su Facebook sono più economiche di quelle su Instagram, soprattutto se si impostano obiettivi come prenotazioni o like, ma l’engagement creato su Instagram può aiutare a fidelizzare un cliente molto di più che un like su Facebook.
Se il tuo obiettivo è ottenere follower per la tua pagina Instagram, like, commenti, visualizzazioni video o semplicemente per far conoscere a più persone la tua attività, gli annunci Instagram sono sicuramente il social su cui investire il tuo budget.

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