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Consigli per aumentare l’engagement social del centro estetico

Sui social si parla sempre di engagement, di coinvolgimento ed è quello che dovrebbe accadere ogni volta che si posta un contenuto: l’utente dovrebbe sentirsi coinvolto e quindi interagire con il post.

Ecco qui un elenco di cose da fare per aumentare l’engagement social del centro estetico.

  1. Passa a un profilo aziendale Instagram (è gratis!). Iniziamo l’elenco con un’operazione facilissima da fare: passare da un normale profilo Instagram a un profilo Instagram Business richiede al massimo 10 minuti di tempo e fornisce alcuni tool di analisi comodi per te e altre funzionalità comode per i tuoi utenti, come i pulsanti che consentono di ottenere l’indirizzo della tua attività, chiamare il tuo centro estetico, inviarti un’e-mail o persino prenotare un appuntamento.
  2. Pubblica contenuti di qualità, coerenti con la tua immagine e con costanza. Ottenere interazioni su Instagram non accade da un momento all’altro. Ma di certo neanche scomparire e riapparire ogni tanto può aumentare la visibilità dei tuoi post nel feed degli utenti. Usa perciò contenuti di qualità e pianifica le uscite, utilizzando un calendario editoriale deciso per tempo.
  3. Interagisci con altri utenti e rispondi ai commenti. Più interagisci con i profili di altre persone e rispondi ai commenti lasciati sui post del tuo centro estetico, più vedrai crescere l’engagement.
  4. Pubblica al momento giusto. Se sei già passato a un profilo Business, significa che puoi vedere in quali orari i tuoi follower sono più attivi sulla piattaforma (su base giornaliera). Se i tuoi follower non sono online alle 9:00, prova a postare in un momento in cui il tuo pubblico è più attivo. Per postare e pianificare su Instagram puoi utilizzare Meta Business Suite, lo strumento gratuito che Instagram mette a disposizione dei suoi utenti.
  5. Usa hashtag pertinenti. Gli hashtag hanno dimostrato di essere uno degli strumenti più preziosi che puoi utilizzare per raggiungere nuovi clienti e aumentare la consapevolezza del marchio. Il modo più comune per usarli è inserirli nei tuoi post e nelle tue storie e sperare che le persone trovino i tuoi contenuti ricercando quegli argomenti.
  6. Tagga brand e utenti. Quando pubblichi contenuti sul profilo Instagram del tuo centro estetico puoi taggare persone o brand, che inviano una notifica all’utente che hai taggato. Questo può anche portare a un maggiore coinvolgimento… ma ancora una volta, non iniziare a taggare tutti e nessuno solo per divertimento! Dopotutto, le persone non pubblicizzano cartelloni pubblicitari!
  7. Metti in mostra i tuoi clienti. Le statistiche recenti mostrano che le immagini che mostrano clienti reali che utilizzano prodotti e immagini con volti ottengono un coinvolgimento del 30% e del 38% in più. Quando puoi quindi pubblica foto con le tue clienti, sempre chiedendo loro il permesso, in modo da creare maggiore engagement social centro estetico.

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