Nel 2020, Instagram ha festeggiato il suo decimo compleanno, anche se è difficile immaginare che sia esistito un mondo senza Instagram.
Instagram per le aziende ha avuto un grosso impatto, anche se alcuni stentano ancora a capirne le enormi potenzialità, soprattutto per un settore che si base sull’immagine come quello del beauty.
Secondo le statistiche pubblicate da Hootsuite:
Instagram per le aziende quindi può e deve sempre di più essere un portfolio da utilizzare per raccontare le proprie attività e le proprie specializzazioni, o anche solo per raccontare il mood del proprio centro estetico.
Dall’inizio della pandemia, Instagram è per le aziende è diventato anche uno spazio collaborativo, dove spesso le persone si sono ritrovate per supportare le piccole imprese del territorio, anche attraverso alcuni hashtag particolari, anche con maggiore frequenza rispetto al passato. Secondo un sondaggio di Instagram for Business, il 61% degli utenti di Instagram ha utilizzato di più l’app durante i mesi di lockdown.
C’è ancora un’enorme opportunità per i proprietari di centri estetici per capitalizzare questo enorme flusso di persone presenti su Instagram. Prima di tutto avviando a partecipando alle conversazioni sui temi su cui si è preparati, poi cercando di interagire con i gruppi di persone che potrebbero rappresentare il target giusto per la nostra attività.
La maggior parte delle persone su Instagram, ad esempio, tende a essere nella fascia di età 18-34. Per loro (Gen Z e Millennials), la capacità di essere sinceri e riconoscibili è importante tanto quanto le tue capacità e professionalità.
Cosa sono i Reel su Instagram e come funzionano
I social ci hanno abituato ormai alle novità: non passa giorno che non ci sia…
È ora di provare TikTok per il tuo centro estetico
In questo periodo di lockdown sono cresciuti molto i dati di fruizione dei video social:…
E voi conoscete TikTok?
Se avete figli adolescenti o preadolescenti lo conoscete sicuramente, per tutti gli altri facciamo una…