fbpx
promozioni san valentino estetica

Ecco come spingere le promozioni di San Valentino estetica

Mancano pochi giorni a San Valentino; la settimana scorsa abbiamo già inviato una newsletter (se non vi siete ancora iscritti cliccate qui, niente spam, solo news a tema) dove si parlava di promozioni di San Valentino estetica, di quali promozioni preparare e come prepararle. Oggi invece parleremo di come spingere le vostre promo estetica su social e Web.

  1. Partiamo prima di tutto dalla grafica: l’aspetto visual sui social è importantissimo, se avete un grafico di fiducia fatelo sbizzarrire, anche valutando le cose che funzionano di più per il vostro pubblico. Se invece fate tutto in casa lasciatevi ispirare da Canva e dalla migliaia di grafiche pubblicate già pronte per essere utilizzate.
  2. Non dimenticate gli hashtag; anche se ultimamente la navigazione per hashtag sembra trascurata da Instagram e passata in secondo piano (anche perché funziona sempre meglio il campo di ricerca libera alcuni hashtag  continuano a funzionare e a portare traffico. Perciò non dimenticate quelli specifici di San Valentino (#sanvalentino #sanvalentino23 #valentinesdaygift #valentinesday2023 #valentinesday e l’hashtag adesso in tendenza #valentinesdaynails) e quelli per localizzazione (con la vostra zona o la vostra località).
  3. Rendi i tuoi post coinvolgenti. Sui social si parla sempre di engagement, di coinvolgimento ed è quello che dovrebbe accadere ogni volta che si posta un contenuto: l’utente dovrebbe sentirsi coinvolto e quindi interagire con il post. Prova con quiz o citazioni, o anche con frasi personalizzate per il tuo pubblico.
  4. Siate creativi, sia nelle composizioni grafiche che nei testi che utilizzate. Un post originale attira l’attenzione e invita gli utenti a interagire creando il famoso engagement di cui sopra. Provate a giocare con i colori, magari fotografando una composizione di oggetti in rosa e rosso, o magari provando a fare una composizione a forma di cuore.
  5. Diversificate i contenuti e pianificate la pubblicazione. Una volta prodotto il contenuto giusto decidete quando è il momento giusto per postarlo e quando richiamarlo con delle stories o con altri post. Le promozioni di San Valentino estetica possono già essere proposte oggi ma hanno sicuramente bisogno di un richiamo 3 o 4 giorni prima del 14 febbraio, e un ultimo recall nella stessa giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto