fbpx
News Sales e Marketing

Foto per promuovere un centro estetico? Iniziamo da qui

foto per promovere un centro estetico

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato il primo articolo su come rendere più belle le foto per i social network, concentrandoci sulle foto di mani e piedi. Ma oltre alle mani e ai piedi ci sono anche tante altre cose da fotografare per promuovere un centro estetico!

Precisiamo che stiamo parlando di foto per i social, quelle quotidiane da condividere su Instagram e non le foto ufficiali per le quali è sempre meglio affidarsi a un esperto. Per tutto quello che è a uso e consumo dei social invece potete utilizzare il vostro telefono e magari un’app di fotoritocco come Enlight disponibile su iTunes e Repix per i dispositivi Android.

Altre accortezze da avere prima di fotografare:

Guardare l’illuminazione e le ombre. L’illuminazione può essere la differenza tra una foto discreta e una bella foto: assicuratevi che il soggetto che state fotografando abbia una buona luce naturale, magari luce diretta di una finestra. Se la luce vi sembra insufficiente utilizzate una lampada da tavolo o luci supplementari, che possono anche aiutarti a ridurre le ombre e ‘ammorbidire’ le rughe.

Impostare il telefono. Prima di scattare assicurati che il telefono sia impostato esattamente sulla app che vuoi utilizzare. Controlla poi che la lente sia ben pulita, senza polvere o impronte; spegni il flash per evitare un effetto schiacciato e spigoloso; posiziona il telefono evitando movimenti o vibrazioni, anzi utilizza l’autoscatto a tempo, in modo da poter procedere tranquillamente senza tremolii e fuori fuoco. Ricorda comunque che in fase di elaborazione è possibile tagliare le foto per isolare un dettaglio o eliminare cose che non vorresti fossero nella foto.

Ritoccare con giudizio (o anche no). Ci sono due modi per utilizzare le app di fotoritocco per il cellulare: la prima e cercare di fare in modo che il fotoritocco non sia percepito, cioè che la foto sembri il più naturale possibile. La seconda è esagerare, utilizzando fumetti, didascalie, faccette di animali e effetti fluo. In una bella pagina Instagram c’è posto per tutte e due le modalità, con le foto belle ma serie per raccontare e promuovere un centro estetico, e le foto scherzose e simpatiche per coinvolgere i clienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla nostra newsletter!

CAPTCHA