fbpx
News Sales e Marketing

Foto per promuovere un centro estetico? Iniziamo da qui

foto per promovere un centro estetico

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato il primo articolo su come rendere piรน belle le foto per i social network, concentrandoci sulle foto di mani e piedi. Ma oltre alle mani e ai piedi ci sono anche tante altre cose da fotografare per promuovere un centro estetico!

Precisiamo che stiamo parlando di foto per i social, quelle quotidiane da condividere su Instagram e non le foto ufficiali per le quali รจ sempre meglio affidarsi a un esperto. Per tutto quello che รจ a uso e consumo dei social invece potete utilizzare il vostro telefono e magari un’app di fotoritocco come Enlight disponibile su iTunes e Repix per i dispositivi Android.

Altre accortezze da avere prima di fotografare:

Guardare lโ€™illuminazione e le ombre. L’illuminazione puรฒ essere la differenza tra una foto discreta e una bella foto: assicuratevi che il soggetto che state fotografando abbia una buona luce naturale, magari luce diretta di una finestra. Se la luce vi sembra insufficiente utilizzate una lampada da tavolo o luci supplementari, che possono anche aiutarti a ridurre le ombre e ‘ammorbidire’ le rughe.

Impostare il telefono. Prima di scattare assicurati che il telefono sia impostato esattamente sulla app che vuoi utilizzare. Controlla poi che la lente sia ben pulita, senza polvere o impronte; spegni il flash per evitare un effetto schiacciato e spigoloso; posiziona il telefono evitando movimenti o vibrazioni, anzi utilizza lโ€™autoscatto a tempo, in modo da poter procedere tranquillamente senza tremolii e fuori fuoco. Ricorda comunque che in fase di elaborazione รจ possibile tagliare le foto per isolare un dettaglio o eliminare cose che non vorresti fossero nella foto.

Ritoccare con giudizio (o anche no). Ci sono due modi per utilizzare le app di fotoritocco per il cellulare: la prima e cercare di fare in modo che il fotoritocco non sia percepito, cioรจ che la foto sembri il piรน naturale possibile. La seconda รจ esagerare, utilizzando fumetti, didascalie, faccette di animali e effetti fluo. In una bella pagina Instagram c’รจ posto per tutte e due le modalitร , con le foto belle ma serie per raccontare e promuovere un centro estetico, e le foto scherzose e simpatiche per coinvolgere i clienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA