Quando si tratta di Instagram non bisogna essere timidi, bisogna esporsi un po’, mostrare il proprio lavoro, non solo perché è utile per il marketing del centro estetico, ma soprattutto perché bisogna essere orgogliosi del proprio lavoro e dei risultati raggiunti. Quindi coraggio, segui questi consigli per usare al meglio Instagram per centro estetico:
Segui i tuoi clienti! Prima di avere un buon seguito su Instagram bisogna passare un po’ di tempo a cercare di acquisire notorietà ; la notorietà non arriva certamente seguendo personaggi famosi (si quello fatelo, ma magari dal vostro account personale!) ma creandosi un network di contatti che possono ammirare il vostro lavoro. Segui quindi le persone che sono geograficamente vicino a te (usando la ricerca per Luoghi) e tutte le persone che Instagram ti suggerisce tra i contatti della rubrica e quelli di Facebook. Con pazienza, ci vuole un po’ di tempo per convertire i seguiti in seguaci.
Calma e gesso. Non postare 25 foto in 5 minuti per poi rimanere in silenzio per 6 mesi! Postare più foto tutte insieme non favorisce la presenza nel flusso di Instagram e se proprio ritieni indispensabile postare più foto usa la nuova funzionalità Album con la quale si possono caricare fino a 10 foto in un unico post (per utilizzare la nuova funzionalità basta premere sul pulsante + sulla homepage di Instagram per caricare un nuovo post e selezionare la nuova icona per caricare multiple foto e video).
Scegli gli hashtag con saggezza. Gli hashtag non servono solo a descrivere il contenuto di una foto ma anche per entrare nel flusso di ricerca di Instagram e attrarre nuovi follower; per ogni foto cerca quindi di utilizzare due o tre hashtag che descrivano il contenuto e alcuni hashtag personali (come il nome del centro e il tuo nome).
Coinvolgi i tuoi follower, chiedigli cosa pensano di quello che pubblichi, commenta i post pubblicati da loro e prova a organizzare un concorso (i famosi giveaway che tanto piacciono ai blogger) per chi interagisce con il tuo profilo. Fagli usare sempre il tuo hashtag in modo da poterli tracciare.
Non dimenticare di rispondere ai commenti: interagire con le persone su Instagram è molto importante. Non risparmiare sui cuori e sui commenti e cerca sempre di rispondere a qualunque commento viene fatto sulle tue foto, in questo modo le persone saranno felici di seguirti e apprezzeranno la tua disponibilità .
Trasforma la tua bacheca virtuale in una bacheca reale: non c’è niente di meglio che una selezione di foto per mostrare ai clienti i propri lavori. Farlo su Instagram è molto facile, basta un clic e qualche effetto ma se vuoi coinvolgere anche i clienti che sembrano più impermeabili ai social stampa le foto di Instagram e appendile su una bacheca reale (con hashtag, nome profile e tutto il resto). Per stampare le foto oggi ci sono a prezzo interessante tanti nuovi modelli di Polaroid: da quello che stampa e pubblica direttamente sui social network, alla più tradizionale (ed economica) macchina fotografica che stampa in tempo reale.
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