aumentare fan instagram

Instagram è diventata una delle piattaforme più efficaci per saloni e spa per condividere il proprio talento e la propria esperienza nei settori della bellezza e del benessere. Con oltre 800 milioni di utenti attivi mensili e il più alto coinvolgimento di qualsiasi piattaforma di social media, Instagram non può essere sottovalutato nelle strategie di marketing di un centro estetico.

Far crescere il proprio account Instagram

Attivare una strategia di marketing su Instagram richiede costanza, coerenza e attività continue. Ci sono alcune azioni ricorrenti da non dimenticare per rendere funzionale e produttivo il nostro account.

  • Fare ricerca

Per avere successo sui social occorre essere social quindi cercare e seguire altri account Instagram di successo che pubblicano contenuti simili al nostro. Questo non vuol dire copiare, ma semplicemente sviluppare una strategia di successo per la crescita, capire quali sono gli hashtag che hanno più successo, i contenuti che piacciano di più, i tag più utilizzati.

  • Utilizzare Insight

Come in Facebook anche dentro Instagram c’è una funzionalità Insight che ci permette di vedere le statistiche relative al nostro account. Le statistiche ci permettono di comprendere meglio il pubblico che ci segue e il successo dei nostri posti, il momento migliore per postare e il livello di coinvolgimento dell’utente.

  • Utilizzare hashtag, tag, mention e posizioni

Instagram ha diverse funzionalità che consentono agli utenti di trovare contenuti pertinenti. L’utilizzo di hashtag, tag, menzioni e posizioni garantisce che i tuoi contenuti raggiungano i feed del pubblico giusto e permette di far aumentare fan Instagram.

  • Curare il ‘look’

Gli account di maggior successo su Instagram utilizzano una tavolozza di colori precisa, un filtro riconoscibile e tagli fotografici coordinati: l’idea che passa scorrendo il feed è che tutto sia coordinato e armonico, senza passaggi da filtri seppi a filtri fluo. Se scorrendo nel tuo feed c’è qualcosa ‘che stona’ puoi utilizzare la funzione di archiviazione per nascondere senza eliminare.

Related Posts

2 comments

[…] può essere pubblicizzato tramite spot televisivo e/o radiofonico, lancio sui canali come Facebook, Instagram, Google e sul sito web della società, investimenti in Adwords e in SEO, sponsorizzazioni tramite […]

[…] media marketing: le aziende possono utilizzare Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e social network simili per avere un contatto diretto con la propria clientela. […]

Leave a reply