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marketing in 10 minuti

Marketing in 10 minuti: piccole cose per quando avete poco tempo

Quando parliamo con le nostre clienti estetiste abbiamo sempre i minuti contati: chi gestisce un’attività aperta al pubblico, tra telefonate, fornitori, clienti e staff, ha sempre poco tempo per fermarsi e riflettere sulle proprie strategie di marketing.

Per questo abbiamo provato a fare una lista di azioni di marketing in 10 minuti, da fare non appena c’è una piccola pausa.

  1. Attraversare la strada e osservare il negozio da fuori: quali migliorie si possono fare?
  2. Osservare il percorso di un cliente nel negozio, per capire quali sono i punti di attrazione e quali gli angoli morti.
  3. Ascoltare il rumore del negozio: c’è qualche problema?
  4. Rivedere la propria offerta di tisane e snack da offrire ai clienti.
  5. Rivedere le procedure di marketing per gestire le lamentele: alcune ispirazioni le trovate qui.
  6. Identificare un evento promozionale per ognuno dei prossimi mesi.
  7. Controllare i materiali cartacei: sarà ora di aggiornarli?
  8. Cercare degli influencer locali e cominciare a seguirli.
  9. Ascoltare il messaggio della segreteria telefonica e aggiornarlo con le offerte del mese.
  10. Studiare un nuovo allestimento per la vetrina.
  11. Elaborare una nuova versione di un servizio poco remunerativo: trovare una versione più semplice, più breve, più economica.
  12. Confrontare i tuoi prezzi con quelli della concorrenza.
  13. Studiare le iniziative di comunicazione e marketing dei tuoi concorrenti: sito, social network, local marketing.
  14. Individuare tra i clienti quelli che spendono di più e decidere come tenerli e ricompensarli.
  15. Cercare tra le attività commerciali locali quelle con cui vorresti collaborare e contattarle.
  16. Informarsi sulle fiere e sugli eventi in zona ai quali partecipare.
  17. Trovare tra i giornalisti delle testate locali chi si occupa di bellezza.
  18. Chiedere al proprio fornitore prodotti omaggi e campioncini per le attività promozionali.
  19. Incoraggiare le vendite al dettaglio del centro estetico: stabilire un premio mensile per il membro del team che vende di più.

Insomma ce n’è da fare di marketing in 10 minuti! E non abbiamo ancora parlato delle migliorie dai fare online! A breve un articolo sul marketing online in 10 minuti!

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