Cosa ci rimane in mente di una pubblicità : lo slogan! Molte di noi nella vita quotidiana ripetono nelle conversazioni slogan famosissimi (pensate a quella merendina che vi tenta 3 volte tanto, a quell’amaro dal sapore vero e al detersivo che più bianco non si può!) e il desiderio di tutti gli imprenditori è avere per il proprio brand uno slogan di questo tipo, di impatto e indimenticabile.
A prima vista, la maggior parte degli slogan dei centri estetici sembrano semplici e scontati, ma non dovrebbero esserlo, ecco perché abbiamo preparato una TO DO LIST per scrivere lo slogan del centro estetico.
- Corto è meglio – Qualunque cosa tu scelga per il tuo centro estetico, ricordati che deve essere corto, facilmente memorizzabile e che deve rappresentare la tua storia, essere coerente con la tua immagine.
- Racconta qualcosa di unico. L’obiettivo principale dello slogan di un centro estetico è renderlo la scelta preferita dal cliente finale: deve ricordare al cliente la sensazione che ha dopo un massaggio o dopo un trattamento che lo fa sentire bene con sé stesso. Descrivere non basta, bisogna anche far immaginare.
- Fai un po’ di ricerca. Potresti aver trovato lo slogan perfetto per il tuo centro estetico, ma magari è già utilizzato dal fioraio di quartiere: controlla sul web e sul territorio vicino a te, scegliendo con cura qualcosa non protetto da copyright, registrato o utilizzato da un’altra attività .
- Non usare la mission. Molti di noi confondono lo slogan con la mission (se non avete ben chiare le idee vi invitiamo a leggere l’approfondimento pubblicato in questo articolo) Di certo le differenze, oltre a quelle concettuali, sono anche di forma e linguaggio: lo slogan è breve e incisivo, la mission può essere una frase o anche un paragrafo intero.
- Gioca con le parole. Dopo aver scritto alcune idee, prova a giocare con verbi, nomi e aggettivi convincenti, che descrivono al meglio il tuo obiettivo. È sempre meglio non utilizzare il linguaggio tecnico del settore, o parole troppo usate, o al contrario sconosciute ai più. Sarebbe anche meglio evitare parole come eccellenza o qualità , strausate in troppi settori.
Se cercate qualche ispirazione abbiamo preparato una bacheca su Pinterest con alcuni slogan bellissimi.
Start Up Centro Estetico
Stai per aprire un centro estetico e non sai da dove iniziare?
Ecco il pacchetto che Fa per te: Start-Up per il centro estetico.
Nel pacchetto è incluso.
– Design del logo per centro estetico
– Design e produzione Biglietti da visita
– Social Media Design
Suggerimenti per frasi promozionali per il centro estetico
Il mondo della bellezza è competitivo, e catturare l’attenzione dei potenziali clienti è fondamentale per…
L’immagine coordinata del centro estetico
Pochi giorni fa abbiamo parlato di come il brand sia fatto di tutto quello che…
Ripartiamo dal brand per un centro estetico
Spesso nei nostri articoli parliamo di brand: valorizzare il brand, pubblicizzarlo, rinnovarlo, ma forse non…