fbpx

I siti vetrina non funzionano

sitovetrina

La storia di internet scorre veloce; ci sono novità continue, aggiornamenti, nuove tecnologie e nuovi sviluppi. E ci sono cose che invecchiano velocemente, che dopo poco tempo sembrano vecchie.
Un sito per centro estetico messo online nel 2008 è obsoleto, soprattutto se non è aggiornato e se non c’è possibilità di interazione con gli utenti.

Se volessimo fare un paragone con la vita reale, quella al di fuori del web, potremmo parlare di una vetrina di negozio ferma al 2008: provate a immaginare una vetrina dove i vestiti esposti non cambiano mai da 5 anni; magari ci passate davanti tutti i giorni perchè sta sulla strada che vi porta a casa, e vedete tutti i giorni gli stessi vestiti. Dopo un po’ cambiate anche percorso, per non vedere quella vetrina immobile.
Ecco che cosa succede al vostro sito web se non è aggiornato. Gli utenti ci passano una o due volte, ma poi cambiano strada, perchè non c’è nessuna novità, anzi i vestiti esposti sono diventati fuori moda e danno un’impressione di trascuratezza e abbandono.

Chi va a vedere la vostra vetrina sul web per la prima volta, deve conoscervi e riconoscervi, capire la vostra professionalità, avere informazioni sui servizi e sulle tecnologie del vostro centro estetico, potervi contattare facilmente, direttamente dal web, senza dover alzare il telefono o venirvi a trovare. E soprattutto deve ritornare sul sito, perchè è curioso di sapere qual’è l’offerta della settimana e quali sono i nuovi servizi. Deve tornare a vedere il sito per centro estetico come si torna spesso a vedere la vetrina di un bel negozio, per vedere i nuovi arrivi, leggere i prezzi, e magari entrare a comprare qualcosa.

Non abbiamo scelto a caso l’immagine qui a fianco: è solo un pezzettino della home page del sito di un centro estetico, un centro molto bello, ben attrezzato, con uno staff fantastico, ma con una presentazione pessima.

Pensate al sito del vostro centro estetico, non è arrivata l’ora di spolverare la vostra vetrina sul web? o di farlo fare a noi!

3 commenti su “I siti vetrina non funzionano”

  1. Pingback: Google premia i siti responsive - Marketing Centro Estetico

  2. Pingback: Il modo giusto per gestire una pagina Facebook

  3. Pingback: 8 errori che fanno perdere credibilità al tuo sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto