5 consigli per il vostro web marketing a Natale

web marketing di natale

Se c’è un’occasione, anche in tempo di crisi, in cui si spende qualcosa, è il Natale: in questo periodo i nostri clienti sono bombardati di messaggi di tutti i tipi, offerte di Black Friday, Cyber Monday, promo per i regali e buoni per l’anno che verrà.

Ma non è certo questo il momento di abbandonare i nostri clienti alla concorrenza, anzi, è il momento di ricordargli perchè ci hanno scelto e incoraggiarli a sceglierci nuovamente, e a portare degli amici! Proprio per questo abbiamo pensato di scrivere qualche consiglio utile a tutti per non lasciarsi scappare le occasioni del web marketing a Natale. Forse vi sembreranno le stesse buone regole che seguite nel vostro negozio, allora non dovrete far altro che applicarle anche alle vostre vetrine sul web.

1. Addobbate le vostre vetrine
Non parliamo solo di quelle reali, ma soprattutto di quelle virtuali. Cambiate la cover di Facebook e di Google Plus e mettete una pagina a tema natalizio; create una Board su Pinterest inserendo tutte le vostre offerte. Incominciata anche ad addobbare il vostro profilo su Instagram, insomma, conciatevi per le feste!

2. Fate gli auguri agli amici e ai clienti
Lo farete normalmente nei prossimi giorni a voce, perchè non farlo anche sul web? Mandate una cartolina, un messaggio via email, scriveto sulle bacheche dei clienti e su tutti i social network. Non è solo un gesto carino, serve anche a ricordare che ci siete e che ci tenete ai vostri clienti.

3. Fate dei regali
Non importa di quale valore, un regalo è sempre un regalo, perciò cercate di farne uno ai vostri clienti gradevole e utile. Se poi volete qualche idea già preconfezionata, noi ne abbiamo un paio già pronte, che faranno piacere ai vostri clienti ma anche alle vostre tasche.

4. Organizzate una festa
Molte delle nostre clienti già lo fanno: un piccolo party, una merenda, un brindisi per l’anno nuovo. è un modo utile per rivedere le clienti, presentargli magari un nuovo trattamento, o una nuova linea di prodotti, regalargli qualcosa e proporgli un’offerta per i loro regali. Il successo è assicurato!

5. Riponete le decorazioni al momento giusto
Non c’è nulla di più sciatto di un albero di Natale ancora in mostra a Giugno, pieno di polvere e di ragni, perciò, dopo le feste, ricordatevi di rimuovere le cover natalizie e pensate subito avanti. Gennaio è un mese a volte difficile, ma se avete seminato bene durante le feste, potrete ancora trovare i benefici delle iniziative promozionali e prepararvi al meglio per il resto dell’anno.

Related Posts

2 comments

[…] 5 consigli veloci: altro articolo con attività facili da mettere in piedi subito. […]

[…] sforzo in più per tutti quelli che si occupano di commercio e vendite; nella fretta di organizzare feste di natale e acquistare gadget da regalare ai clienti, prendiamoci un po’ di tempo per analizzare il nostro […]

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!