fbpx
News

Quando la stagione non parte, cosa si fa?

marketing estate centro estetico

La foto non è molto estiva, ma ci racconta bene quello che stiamo vivendo in questo momento: siamo in primavera, le rose fioriscono, le giornate si sono già allungate molto, e però piove e non sembra smettere.

La stagione non parte, ce lo state dicendo in molte: il mese di maggio nel centro estetico solitamente è un mese intenso per le campagne corpo, per i solari e i trattamenti preparatori all’abbronzatura, per tutti i servizi wedding e cerimonie che impegnano il make-up e i servizi base. E invece in questa primavera piovosa, dopo uno sprint per le riaperture, tutto sembra essersi calmato in fretta, troppo in fretta.

Ma questo non è proprio il momento di rallentare, anzi! È il momento di prepararsi, perché il caldo arriverà, i matrimoni e le cerimonie riprenderanno e prima che ce ne accorgiamo le nostre agende torneranno a essere piene.

Programmare il marketing per l’estate del centro estetico

Solari e trattamenti pre e post

Magari i clienti non sono proprio incoraggiati a comprare solari e trattamenti pre e post abbronzatura, il nostro compito è però quello di interessarli all’argomento e renderli pronti ad acquistare non appena ne sentiranno la necessità. Continuiamo sul sito e sui social e presentare le nostre offerte e a sensibilizzare sulla materia.

Cerimonie e matrimoni

Il treno delle cerimonie è già in ripartenza: battesimi, cresime e comunioni stanno già andando. Il nuovo protocollo per i matrimoni al tempo del Covid è uscito nei giorni scorsi, e quindi la programmazione riparte: siete pronte per far belle le vostre spose e gli invitati?

Last minute prova costume

Ci sarà la cliente che una settimana prima di andare al mare vuole fare il trattamento super intensivo per la prova costume (c’è tutti gli anni, figuriamo se non arriva in questa periodo di riapertura!), e voi sarete pronte con il super trattamento d’urto, quello in cui usate le migliori tecnologie, i prodotti più efficaci e tutta la vostra abilità. Preparatelo però, e pubblicizzatelo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla nostra newsletter!

CAPTCHA