Farsi trovare sul web è indispensabile per un’attività commerciale, per questo anche nel settore Beauty sono fondamentali le strategie di SEO per centri estetici.
Ma partiamo dalle basi: che cos’è il SEO? Per SEO si intendono le attività di Search Engine Optimization, cioè tutti quegli accorgimenti che rendono un sito indicizzato sui motori di ricerca, quindi elencato nella lista dei risultati di ricerca e visibile agli utenti interessati a quella ricerca.
Come si fa a migliorare l’indicizzazione, quindi a migliorare il SEO? Le attività sono molte e diversificate, ma riguardano tutte l’ottimizzazione di diversi fattori:
- della struttura del sito e degli url;
- del codice sorgente, secondo le specifiche richiesta dagli spider dei motori di ricerca;
- dei contenuti testuali e delle immagini, secondo le keyword più adatte;
- degli approfondimenti link.
Implementare delle strategie di SEO per il proprio sito consente di ottenere diversi risultati:
- gli utenti che cercano sui motori di ricerca trovano più facilmente il nostro sito;
- maggiore è il numero degli utenti che arrivano sul nostro sito, maggiori sono i probabili clienti.
Se ne volete sapere di più siamo a vostra disposizione!
molto bello il post
Grazie mille. Purtroppo la materia è un po’ complicata, soprattutto perchè si utilizzano sigle e termini che sono difficili da rendere in italiano. Siamo contenti che abbia trovato il post interessante!
Pingback: Un proposito per il 2016? Impegnarsi nel Content Marketing! -
Pingback: Facebook non può sostituire il vostro sito web, ecco perché
Pingback: Consigli per scegliere il nome del centro estetico