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Turisti centro estetico: come acchiappare nuovi clienti nella stagione turistica

Si apre la stagione turistica in Italia: le città d’arte sono già strapiene, e man mano, partendo dal sud si incominciano a riempire anche le località balneari. Se vivete in una località turistica queste sono opportunità da non perdere, e allora prepariamoci in tempo. Ma come?
Ecco quello che potete fare nelle prossime settimane per attirare e accogliere i turisti centro estetico.

Speak English!
In Italia i turisti stranieri sono in aumento costante, e bisogna saperli accogliere nel modo giusto, quindi non fatevi trovare impreparate.
Preparate un listino in inglese dove spiegate bene tutti i trattamenti e i servizi offerti non importa averne molte copie, ne basta solo uno ma scritta bene, dalla quale si capiscano i trattamenti, il prezzo e la durata. Non è un’attività molto impegnativa eppure vi può facilitare molto la vita. Se nella vostra zona ci sono presenze importanti di turisti di altre nazionalità potete anche preparare listini in russo, francese, spagnolo e perché no, giapponese.
Imparate poi qualche espressione fondamentale di inglese: abbiamo cercato un po’ in rete e abbiamo trovato questa guida molto carina, dal prezzo ridotto che può essere utile a molte di voi Do you speak english? Corso di lingua inglese per estetiste. Non vi farà diventare subito dei maghi della lingua ma vi darà una mano soprattutto con alcuni termini tecnici che è bene sapere. Tenetela sempre a portata di mano!

Lavorate sul territorio
Chi lavora in una città balneare o montana lo fa già di sicuro, ma per tutti gli altri può essere una buona occasione quella di entrare in contatto con l’ente promozione turismo o la Pro Loco e fare un accordo per tariffe speciali o promozioni da offrire ai turisti. Già perché ci teniamo a sottolineare che il turista non è un ‘pollo da spennare’ ma un cliente come tutti gli altri, che non solo può ritornare nella vostra città, ma anche nel vostro centro estetico e magari lasciare un’ottima recensione alla vostra attività.
Le convenzioni possono essere fatte anche con gli hotel della vostra zona: se avete un’area SPA è l’occasione giusta per creare un depliant promozionale da far lasciare in tutte le stanze che pubblicizzi il centro e le offerte in convenzione con l’hotel.

Aggiornate il web
Tutto quello che fate sul territorio va fatto anche sul vostro sito e sui vostri social: insieme al listino va preparata anche una pagina online con il listino in inglese e alcune semplici informazioni tradotte (orari, indirizzo, etc.) utili ai clienti che cercano tramite telefono o tablet (se bene indicizzata questa pagina potrà portarvi anche clienti dalla ricerca online!). Pubblicate sul sito anche una pagina ‘Convenzioni’ nella quale raccontate quali sono le offerte attualmente in corso e le convenzioni attive.

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