fbpx
News Social

Come fare video su TikTok senza mostrarsi

video su tiktok senza mostrarsi

TikTok è il re dei social media per i video brevi. Vanta un’enorme base di utenti attivi mensili di 1 miliardo in tutto il mondo, di cui oltre 138 milioni provenienti solo dagli Stati Uniti. Eppure, il numero continua a crescere di giorno in giorno!

Questo spiega perché alcuni della generazione Z stanno diventando famosi e guadagnano davvero ricchezza dalla piattaforma! Ma per fare video efficaci e aumentare il numero di follower è veramente necessario mostrarsi in video e mettersi la faccia? Non sempre. In questo articolo vi facciamo vedere alcuni account con molti follower e tantissime interazioni dove difficilmente si vede la faccia del titolare.

Partiamo da un account seguitissimo che fa tutorial. I tutorial sono seguitissimi, perché ci insegnano a fare qualcosa, a volta anche cose stupide, ma anche quelli hanno una loro viralità.

L’account che vi segnalo si chiama @makelifesimpler_ e fondamentalmente mostra piccoli trucchi di vita casalinga per semplificare la vita. Niente di trascendentale, ma con post con 8,5 milioni di visualizzazioni.

Passiamo poi a tutto un altro genere di account, quelli informativi, di news, e in particolare guardiamo questo account famosissimo che si occupa di politica @nowthispolitics. Lo stile del canale è informativo, ma non ci sono speaker a spiegarci le cose, al massimo c’è una voce fuori campo e solo video ben montati con sottotitoli e una grafica ben riconoscibile.

@nowthispolitics

This is the moment former President Donald Trump arrived at the Manhattan Criminal Courthouse, where he is expected to be arraigned on more than 30 charges relating to an alleged hush-money payment made to adult film star Stormy Daniels ahead of the 2016 presidential election. Trump is the first former or sitting president in U.S. history to be indicted on criminal charges. #trump #trumparraignment #trumpindictment #donaldtrump #news #president #nowthispolitics

♬ original sound – NowThis Politics

Passiamo infine al beaut. TikTok è pieno di contenuti di ambito beauty, soprattutto tutorial, soprattutto con video e musichette, a volte di qualità pessima, che danno anche consigli dannosi. Ogni tanto però qualche contenuto di qualità si trova. Vi posto qui sotto due esempi di video su TikTok senza mostrarsi, completamente diversi ma che raggiungono un ampio pubblico.

Se non avete paura di mostrare contenuti discutibili tipo punti neri, peli superflui e calli potete prendere esempio da @dermdoctor, che ha 17.9 milioni di follower e che mostra cose al limite del disgusto. Non vi posto contenuti qui sotto ma sappiate che andare a vedere a vostro rischio e pericolo.

Se invece volete vedere un bell’account di nail art guardate @youngnailsinc : video semplici ma d’effetto, voice over chiaro, sottotitoli brevi ma efficaci, con tantissime visualizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA