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attrarre clienti online nel centro estetico

Come attirare clienti online nel centro estetico

Questa settimana condividiamo alcune delle nostre migliori idee di marketing per aiutarti ad attirare clienti online nel centro estetico. Prima di tutto, quando aiutiamo un cliente ad aumentare il numero di contatti online analizziamo due aspetti.

  1. Com’è la visibilità online del centro estetico? Come le persone riescono a trovarlo?
  2. Una volta che le persone sono arrivate sul sito o sui social, come viene catturata la loro attenzione per portarle dentro al tuo centro estetico?

Partiamo allora dal primo punto, ovvero come farsi trovare online da potenziali clienti del centro estetico.

La presenza online in questo caso è importantissima: il cliente deve poter trovare un centro estetico in base alla zona dove sta cercando e in base ai trattamenti e/o prodotti che sta cercando.

Quindi bisogna assicurarsi di avere visibilità su Google Maps, magari inserendo nella scheda anche i trattamenti e i prodotti offerti, e le novità che si possono trovare nel centro estetico.

Occorre poi creare contenuti di qualità, da condividere sia sui social, sia sul sito web. A proposito di social bisogna fare una scelta, cioè impegnarsi di più nel social con il target che più si avvicina a quello dei vostri clienti.

Il sito deve poi essere ben indicizzato sui motori di ricerca, quindi avere un buon punteggio SEO.

Una volta che gli utenti sono arrivati sul sito, o sulla nostra scheda su Google, o sul nostro profilo social, bisogna convincerli a venire a trovarci, o a chiamarci.

Prima di tutto bisogna trovare tutti i modi per rispondere alle esigenze e alle domande dell’utente: un utente che arriva per la prima volta sul nostro sito cercando un trattamento particolare, magari vuole farci qualche domanda, o magari vuole prenotare direttamente. Quello che possiamo fare quindi è predisporre un servizio di acquisto e prenotazione direttamente sul sito e poi magari installare una chat automatica, che chieda all’utente che naviga se ha bisogno di informazioni particolari.

Ma per attirare clienti online nel centro estetico occorre anche quella che in marketing si chiama la Call to Action, cioè un gancio che sappia acchiappare l’utente per farlo trasformare prima in contatto, e poi in cliente. La Call to Action può essere per esempio una promozione dedicata solo a chi si iscrive alla newsletter o uno sconto sul primo acquisto o sulla prima prenotazione.

E voi quale Call to Action avete sui vostri canali di vendita?

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