fbpx
News Sales e Marketing

Coccolare i clienti, soprattutto i migliori

coccolare i clienti

Se c’è una cosa che le estetiste sanno fare è coccolare i clienti: sarà una deformazione lavorativa ma chi si occupa di estetica si prende cura totalmente del cliente, coccolandolo in ogni passo nel centro estetico. Però, se è vero che tutti i clienti meritano le stesse attenzioni, è anche vero che i clienti ‘importanti’ dal punto di vista finanziario, cioè quelli che ci danno più soldi a fine mese, vanno coccolati in maniera speciale.

Questi clienti ‘importanti’ vanno prima tutto identificati con la calcolatrice alla mano: dobbiamo infatti individuare quei clienti che ci garantiscono maggiore redditività, che hanno una lunga storia di frequentazione del nostro centro e che ci rimangono fedeli sempre. Una volta tirata giù la lista dei clienti VIP cerchiamo di mettere in pratica alcune strategie di marketing per la fidelizzazione del cliente e di condividerle con tutto lo staff.

Dare loro riconoscimento ad ogni occasione
I nostri clienti ‘importanti’ saranno molti contenti di essere ritenuti ‘speciali’ e proprio per questo devono essere coinvolti in tutte le attività del centro estetico: dalle settimane evento alle feste natalizie, cercate sempre di coinvolgerli per primi, e di farli diventare testimonial della vostra attività.

Offritegli spazio sui vostri canali
Sfruttate il vostro sito e le vostre pagine social per lasciare parlare i vostri clienti: non c’è migliore testimonianza di quella di un cliente soddisfatto!

Cercate il loro feedback
Fategli provare in anteprima prodotti e trattamenti: un cliente non è un esperto come voi e soprattutto nel ‘raccontare’ il trattamento può essere più efficace di un tecnico. Aiutatelo anche con domande specifiche: come ti sentito durante il trattamento? e alla fine? In che cosa vedi migliorata la tua pelle/ il tuo corpo? I racconti fatti dai clienti sono più autentici e ci aiutano anche a migliorare il servizio.

Personalizzate la loro esperienza
Ci sono piccoli accorgimenti per far sentire il cliente speciale appena entra nel centro: un bigliettino di benvenuto personalizzato, la sua tisana preferita già pronta, un pensiero gentile per il compleanno o l’onomastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA