fbpx
natale covid

Come sarà il Natale Covid? 100 giorni al Natale, anzi 98!

Tutti gli anni a settembre la stessa cosa: in questo periodo l’allarme del Natale incomincia a suonare. Sul nostro calendario infatti c’è una sveglia che ci avvisa quando mancano 100 giorni al Natale.

Fuori c’è ancora il sole caldo, gli amici postano le foto dal mare, le scuole sono appena incominciate e noi siamo qui a parlare di addobbi di Natale, eh già!

Questo perché il Natale è l’occasione di shopping più importante di tutto l’anno e tra regali e saldi i nostri clienti spendono un bel po’ del loro budget annuale. Perciò va programmato con calma, cercando di attuare le migliori strategie per vendere di più.

Questo anno in particolare poi, con il periodo nero del lockdown, è ancora più importante programmare tutto al meglio e cercare di pianificare strategie che possano funzionare anche in caso di lockdown.

E qui ci teniamo ad aprire una parentesi Natale Covid-19: ci sarà un altro lockdown? Speriamo di no, anzi quasi sicuramente non ci sarà un lockdown nazionale, però ci potrebbero essere dei blocchi provinciali o regionali, delle zone rosse in cui tutto deve rimanere chiuso e poi ci potrebbe capitare anche di stare in quarantena perché siamo venuti a contatto con dei positivi. E dobbiamo essere pronti a tutto.

Pronti a chiudere senza soffrire come è capitato nel lockdown precedente, sospendendo le attività ma continuando con social, newsletter, blog, zoom e quanto altro abbiamo sperimentato in questi tempi di pandemia.

Pronti a organizzare feste di Natale online o anche a inviare i nostri regalini natalizi tramite le poste, per evitare sorprese dell’ultimo minuto. Insomma, cerchiamo di prevenire piuttosto che curare.

Proprio per questo negli ultimi giorni abbiamo fatto un enorme brainstorming su quali prodotti e servizi offrirvi per questo Natale Covid, a breve ve li presenteremo tutti. Intanto, come al solito, per chi non ce l’ha ancora, a questo link trovate gratis da scaricare, la guida al Natale di Marketing Centro Estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto