specializzazione centro estetico

Ci sono delle cose per cui le attività commerciali ci rimangono in testa, nel bene o nel male, anche senza saperlo: c’è la pizzeria che puzza sempre di fritto, il negozio di abbigliamento con lo specchio che ci fa sempre più magre, la tabaccheria con le nostre caramelle preferite, il supermercato con la radio del cuore, il fioraio con le zanzare. Nella migliore delle ipotesi le persone ricordano solo pochi particolari dei negozi che frequentano, a volta una cosa sola, e quindi la domanda arriva spontanea: cosa ricordano i tuoi clienti del tuo centro estetico?

Per cosa è famoso il tuo centro estetico?

Ovviamente tutti vorremmo essere ricordati per l’eccellenza dei nostri servizi, per il miglior trattamento viso nel raggio di 50 chilometri, ma a volte i clienti ci ricordano anche e solo per l’arredamento, l’illuminazione o per il servizio clienti. Finché il passaparola è positivo va tutto a nostro favore ma dobbiamo scegliere con cura qual è l’aspetto e/o il servizio migliore da diffondere per aumentare la fama del nostro centro estetico.

Vediamo insieme come individuare il punto di forza, la specializzazione centro estetico, in grado di far crescere la nostra fama. Ecco alcune domande per iniziare a riflettere.

Di cosa sei veramente appassionata?
Scegli un elemento della tua attività su cui ti piace lavorare e cerca di migliorare il servizio e la proposta che fai ai tuoi clienti. Migliorare su trattamenti e servizi che ci piacciono e che ci diverte fare è molto più facile che farlo su attività che non sopportiamo (proprio come i compiti a scuola). Se hai difficoltà a decidere quale servizio scegliere, fai una lista e dai un punteggio a ognuno dei servizi.

Cosa puoi fare meglio nella tua zona?
Nello scegliere il tuo servizio di punta prendi in considerazione anche le offerte dei tuoi competitor nella zona e pensa a cosa invece non viene fatto bene dagli altri. Anche in questo caso può essere utile fare una lista dei servizi d’eccellenza offerti in zona e della specializzazione centro estetico non presente.

Su cosa puoi guadagnare di più?
Non ha senso essere il migliore in qualcosa se questo servizio non attira clienti o non è abbastanza remunerativo, per questo, in qualsiasi servizio tu scelga di specializzarti, fa in modo che porti clienti nel tuo centro estetico e soldi nel tuo cassetto!

Related Posts

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!