Siamo quasi alla fine di Marzo ma è già il momento di pianificare per Aprile, in modo da avere un bel piano editoriale per i nostri social!
Proviamo allora a guardare il calendario e a pianificare una strategia di marketing Aprile per il centro estetico.
Se non siete ancora partite con le campagne corpo, è il momento giusto! Anzi forse siamo anche un po’ in ritardo, perciò pronte con la promozione di tecnologie e trattamenti corpo in preparazione dell’estate.
Per i solari è quasi il momento di preparare la vetrina, intanto il 25 Aprile già avrete clienti che saranno al mare.
Ecco poi una piccola lista degli eventi del Calendario e di quelli di marketing utili per pianificare iniziative e per riempire il calendario social.
31 Marzo – Pasqua, una festa strana da celebrare soprattutto per chi ha attività che non hanno a che fare con il cibo. A Pasqua infatti si regalano solo dolci, ed è difficile inserire un buono per un centro estetico in un dolce. Qualche idea sulle iniziative da mettere in campo la trovate in questo articolo.
4 Aprile – Vitamin Day. Avete un prodotto o un trattamento speciale alla Vitamina? Ecco il giorno giusto per promuoverlo e per fargli un po’ di pubblicità , anche utilizzando l’hashtag ufficiale della giornata.
6 Aprile – Giornata mondiale dello sport. è vero che lo sport non è il nostro core business ma uno stile di vita sano è una delle cose che un centro estetico dovrebbe sempre promuovere. Questa giornata è un buon momento per fare informazione e magari anche per lanciare un comarketing con la palestra o il centro yoga vicino al centro estetico.
22 Aprile – Earth Day – Giornata della terra. In ogni città d’Italia si organizzano diverse manifestazioni, potete controllare sul sito ufficiale se c’è qualche iniziativa a cui potete partecipare o collaborare. Ricordate che sponsorizzare un piccolo evento locale può darvi molta visibilità .
28 Aprile – Your Thighs Day – Un giorno per celebare le donne di tutte le forme. Anche se la traduzione letterale sarebbe ‘il giorno delle tue cosce’ è un buon momento per lanciare un’attività con un’analisi di body shaping e trattamenti mirati per ogni forma del corpo.